SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Progetto: “Sapere e Sapori”

Progetto: “Noi X Voi”

Progetto: “Porte Aperte alla Cultura”

Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero


 

Scadenza : 10/10/2019 - Ore 14:00

PROROGA SCADENZA: 17/10/2019 – Ore 14:00

Progetti attivi a Statte:

Progetto “Sapere e Sapori”: n. 6 volontari

Progetto “Noi X Voi”: n. 4 volontari

 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

  1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

NOTE sulla Presentazione della domanda

Ciascun Progetto ha più sedi di attuazione; scegli la tua sede di realizzazione, ma presenta la domanda al Comune di San Marzano di San Giuseppe (comune capofila), facendo attenzione ad indicare la sede in cui intendi realizzare il progetto. Nei progetti sono indicate le sedi ed il numero di volontari da selezionare per ciascuna sede.

Puoi accedere alla compilazione della domanda online a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Nella domanda potrai indicare UNA SOLA sede di attuazione del Progetto.

Le selezioni e le graduatorie saranno relative alle singole sedi.

I progetti e gli allegati, sono reperibili sul sito del Servizio Civile Universale dei nostri Enti all’indirizzo:

https://www.giovaniperilfuturo.it/, oppure sul sito istituzionale dei singoli Comuni.

Potrai richiedere informazioni direttamente presso la sede di realizzazione, presso l’Ente capofila, o via e-mail al seguente indirizzo: serviziocivile@giovaniperilfuturo.it .

Sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile, al seguente indirizzo:

https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è possibile trovare tutte le informazioni per inviare la domanda.

 

Ricorda che hai bisogno delle credenziali SPID per poter completare l’iter. Per richiedere e ottenere le tue

credenziali SPID visita il sito: https://www.spid.gov.it/ , e ricorda che il rilascio delle credenziali di secondo livello non è immediato, non ridurti all’ultimo momento.

 

Sul sito del Servizio Civile Universale dei nostri Enti all’indirizzo: https://www.giovaniperilfuturo.it/

saranno pubblicate tutte le informazioni ed il calendario della selezione, distinto per singola sede di attuazione, con valore di notifica, per tutti i partecipanti.

Potrai partecipare anche agli incontri di presentazione dei progetti che saranno programmati presso le sedi dei Comuni coprogettanti, secondo il calendario che sarà pubblicato nei prossimi giorni, dove sarà anche illustrata la procedura di presentazione delle domande e ci sarà la possibilità di chiedere eventuali delucidazioni e chiarimenti.

 

Data

Luogo

 

 

Lunedì 09 Settembre 2019 – ore 18:30

 

c/o Comune di San Marzano di San Giuseppe – Piazza A. Casalini, 9

 

Presentazione Progetti Bando 2019

 

 

 

Per ulteriori informazioni puoi anche rivolgersi all’ufficio cultura del Comune di Statte: tel. 099.4742817 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30) email: biblioteca@comune.statte.ta.it

 


 

SCARICA I DOCUMENTI:

Estratto del sistema di reclutamento e selezione

Scheda progetto Italia - Sapere e Sapori n° 6

Scheda progetto Italia - Noi x Voi - Volontari - Sapere e Sapori n° 4

Note sulla presentazione della domanda

Presentazione Progetti Bando 2019

Comune di Statte

Recapiti e contatti

Seguici su